I video del grande concerto di beneficenza a distanza

I video del grande concerto di beneficenza a distanza

Si chiamava “One World: Together At Home” e ha ospitato le esibizioni di Rolling Stones, Lady Gaga, Elton John e Billie Ellish, per raccogliere fondi contro il coronavirus

Nella notte tra sabato e domenica si è tenuto One World: Together At Home, un grande concerto a distanza organizzato per sostenere le iniziative di contrasto alla pandemia di COVID-19. Il concerto – che ha raccolto soldi per un fondo creato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) – ha coinvolto oltre 100 musicisti di fama internazionale, ed è stato trasmesso su numerosi canali televisivi del mondo, tra cui Rai 1. I video del concerto si possono anche rivedere su YouTube.

One World: Together At Home è organizzato dall’associazione contro la povertà Global Citizens e paragonato da alcuni al Live Aid del 1985, uno dei concerti di beneficenza più famosi di tutti i tempi. Hanno partecipato tra gli altri Lady Gaga, i Rolling Stones, Billie Eilish, Elton John, Taylor Swift, Paul McCartney, Stevie Wonder, Jennifer Lopez, Eddie Vedder, Céline Dion, e anche gli italiani Zucchero e Andrea Bocelli. I momenti musicali sono stati alternati a interventi di altro tipo, racconti di storie vere di infermieri e medici impegnati nell’emergenza sanitaria, e segmenti con famosi attori e comici statunitensi come Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon.

Articolo pubblicato da “ilPost“, continua a leggerlo sul sito del giornale