Dove andranno gli italiani in vacanza, secondo Airbnb

Dove andranno gli italiani in vacanza, secondo Airbnb

il country manager per l’Italia, Giacomo Trovato, rivela in un’intervista all’AGI che tipo di soggiorno stanno cercando gli utenti. “Credo che la gente abbia una voglia pazza di vacanze”.

Dove andranno in vacanza gli italiani la prossima estate? Vicino a casa, in abitazioni con piscina e dove, probabilmente, dovranno tenere il computer a portata di mano per lavorare in smart working. A dirlo è Airbnb, la piattaforma web specializzata nei soggiorni di breve durata che in epoca pre Covid-19 ospitava mediamente due milioni di persone a notte. Ora che il governo ha reso note le decisioni in merito agli spostamenti consentiti per turismo, il country manager di Airbnb per l’Italia, Giacomo Trovato, rivela in un’intervista all’AGI che tipo di soggiorno stanno cercando gli utenti. “Credo che la gente abbia una voglia pazza di vacanze”, dice. 

Gli italiani si sono rassegnati a una estate senza vacanze?

No, non si sono rassegnati. Anzi, cominciamo a intravedere una luce fuori da questo tunnel: stiamo assistendo a un aumento delle ricerche sul nostro portale. In attesa di sapere come e quando si riprenderà a viaggiare per turismo, gli utenti sembrano fiduciosi.

Dove sognano di andare gli utenti di Airbnb?

L’80% delle ricerche riguarda località in Italia: l’anno scorso il dato era circa la metà. A livello geografico il fenomeno è omogeneo tra tutte le regioni: quelle del 2020 saranno insomma vacanze decisamente più italiane.

Articolo pubblicato da “AGI“, continua a leggerlo sul sito del giornale